Lo straordinario è realizzare i propri sogni

Guarini Newsletter


Lo straordinario è realizzare i propri sogni


Se guardi il mercato è come se guardassi i tuoi amici.
Ci tieni a loro, vuoi dar loro qualcosa di speciale. E vuoi essere considerato speciale.
L’amicizia non è la saga della normalità. L’amicizia è il luogo dove tu puoi essere te stesso al massimo.
Anche l’amicizia non va banalizzata come quella relazione in cui puoi stare nel dormiveglia, dopo che ti sei fatto succhiare tutte le migliori energie dal lavoro. L’amicizia è l’incontro con lei, con lui, con loro. I tuoi compagni di strada. I tuoi affini. Che ti hanno stimolato con le loro cose uniche.
Se ti scegli degli amici banali, riduci l’amicizia ad un bene di consumo di basso profilo. Non puoi vivere la bellezza eccezionale dell’amicizia. È come andare a casa e stendersi sul divano davanti la televisione, in attesa del sonno.


Se il tuo problema è il mercato, fai qualcosa di speciale, di straordinario.
Ma non credere che questa sia una tattica. Non reggerebbe a lungo.
Le finzioni non reggono a lungo. Anche la costruzione della tua immagine non può essere una tattica, non può essere il prodotto della tua agenzia di fiducia.
Cerca d’essere quello che vuoi sembrare. È la strada migliore.


Se tu fai qualcosa di straordinario è perché ami lo straordinario. È perché vuoi fare l’esperienza dello straordinario. Perché sai che la vita è straordinaria, e quella versione in minore che si spaccia per la norma non è che un pallido surrogato della vita.


Tutti noi sappiamo da sempre che la vita è lo straordinario. A volte lo chiamiamo “miracolo”, che, letteralmente, credo voglia indicare qualcosa che a guardarlo desta meraviglia.
Ogni cosa riluce grazie alla sua ombra. E il tuo compito è uscire dall’ombra e fare cose straordinarie. Sarà il tuo stile di vita ad essere straordinario. Hai avuto dei talenti per questo. Ed è la cura dei propri talenti, il farli fruttare con attenzione, passione ed esercizio che ti consente d’essere quello che desideri: una persona straordinaria.


Ricorda che c’è la legge dell’entropia. Se non ci metti passione e creatività, tanta cura e amore, tutto tende ad appiattirsi. È inevitabile. Ma tieni presente anche che l’appiattimento generale farà emergere le tue doti speciali. Se sei circondato da colleghi piatti e noiosi, anche vessatori, non ti fermare troppo a lagnarti: approfittane: è la tua occasione.


Lo straordinario è nei tuoi sogni. Sognali fino in fondo. Sognali senza economia. Lo sai da sempre che sarai felice solo se seguirai i tuoi sogni. Ogni altro ripiegamento ti lascerà in bocca il sapore di chiodi arrugginiti. Segui i sogni, sfida l’impossibile, fidati dei tuoi talenti.


Sono un pittore filosofo. Mando questa newsleter ai miei amici e conoscenti. Se non la gradisci inviami una mail con scritto CANCELLA. Se ti piace e pensi che dei tuoi amici la gradirebbero, iscrivili al sito. Se stai ricercando e vuoi metterti in contatto con me, scrivi, telefona (338.3207062) e parla di te. I miei quadri li puoi vedere nella Galleria del sito: www.eugenioguarini.it. Vi sono segnalate anche le iniziative espositive


Il quadro: Danza dei sogni.

Eugenio Guarini
http://www.eugenioguarini.it

Categorie: Eugenio Guarini