Mammamia!
Nella foto: Igor, Silvia e Andrea davanti la loro casa.
Guarini Newsletter
www.eugenioguarini.it
Mammamia!
Sabato scorso, nel pomeriggio. Il posto si chiama Pompiano – non è lontano da Manerbio e dalla bretella autostradale che collega Brescia con Piacenza. E loro due – gli sposini – li vedete nella foto. Sono i primi due a sinistra: Igor e Silvia. L’altro è Andrea, che sarà testimone di nozze e che ha regalato loro il mio quadro.
E anch’io li guardo, davanti la loro casa. Guardo i loro occhi, dove vedo qualcosa che mi commuove tantissimo. Stanno cominciando una storia importante. Impegnativa. E lo fanno con quel meraviglioso sorriso della giovinezza.
Guardo nei loro occhi come se vi potessi trovare i segnali che ci sono anch’io in questa storia. Che siamo tutti, in qualche modo, insieme. Forse frammenti di un Dio che sta trafficando con l’Universo e punta a qualcosa, chissacosa?
Ma lascio questi pensieri, perché so già che mi ci perdo. E ritorno all’ora, al qui, a quello che sto facendo, a quello che sto cercando di realizzare, di ottenere, di provocare, di donare…
La vita mi appare terribilmente bella e inquietante – al contempo.
Non vorrei andarmene mai via da questo viaggio, per dolorosi che siano i graffi che spesso mi faccio sulle braccia, attraversando i rovi. Vorrei essere presente dall’inizio alla fine di quest’avventura.
Almeno come cronista – credo che questo sia il piacere dei giornalisti. Possibilmente come qualcuno che lascia una traccia – e questo è il piacere dei megalomani?
Mammamia!
Categorie: Eugenio Guarini