da Rivarolo a Corato

Nella foto, la sede di Chance, società di consulenza direzionale, a Corato (BA)


Incontri


Alla mostra incontro molti ex allievi. Sono in posti di responsabilità in aziende importanti. Parliamo della “crisi”. Tutti sono d’accordo sul fatto che bisogna investire in idee. E alcuni, acutamente e audacemente, intuiscono che una crisi può essere un’occasione per mettersi davvero a pensare.


Le idee non sono soltanto l’invenzione di un prodotto o di un servizio promettente per il mercato. Le idee sono innanzitutto ricominciare a pensare davvero. Non solo ripetere pensieri studiati, ma pensare con la propria testa. Ritrovare il piacere eccitante di usare la mente in proprio.


Pensare può riaccendere la vitalità interiore, ristabilire un collegamento con la fonte della propria vitalità. E attrezzare le risorse personali alla navigazione in tempi fluidi, incerti, imprevedibili…


Info
Miei cari amici,
mentre continua felicemente l’esposizione-atelier all’Urban Center di Rivarolo Canavese (Torino) – che è stata prorogata fino al 30 novembre – si apre anche a Corato (Bari) un’esposizione presso Chance, società di consulenza direzionale, diretta da Daniela Mattia, in concomitanza con il rinnovamento della sede  (Via Salomone da Sicilia, 15, 70033 Corato, tel 080-5619049).


Qui, nella sede della Chance, Daniela Mattia ha realizzato uno dei sogni da sempre coltivati: che nello spazio del lavoro mentale e ideativo i miei quadri contribuiscano efficacemente a creare un ambiente nutritivo e stimolante.


Per un repertorio di foto, sia a Corato, sia a Rivarolo Canavese, ecco il link.

Categorie: Eugenio Guarini