Il piacere di lavorare

Nella foto allegata Anna Maria Palma


NOTIZIA


Lavorare con piacere: il piacere di lavorare.
Nasce a Firenze un polo di informazione, condivisione, evoluzione e formazione per le scelte consapevoli.


Il volto di Anna Maria è un discorso che si fa da solo.


Per me Anna Maria è una vita ricca di spiritualità non dogmatica, di ricerca, di impegno serio, per sostenere, consigliare, preparare, aiutare ad affrontare le prove della vita e del lavoro.


Lei considera la vita stessa una scuola che non finisce mai e che segue itinerari che non si lasciano infilare in formule e metodologie rigide. Una scuola informale, dice lei.


Mi fa sapere che con persone davvero speciali ha dato vita, a Firenze, a un centro formativo particolarmente vivace e audace.
Accetto volentieri che si presenti sugli spazi della mia newsletter. E mi farò premura di segnalare i siti su cui leggere di più su questo centro di formazione e trovare le indicazioni dei corsi che promuove. Ecco:



Siamo un gruppo di persone provenienti, per formazione ed esperienza lavorativa, da settori diversi e complementari, quali l’università, la comunità medico-scientifica, l’imprenditoria, la formazione, le discipline orientali e psicocorporee.


Il nostro obiettivo è di far diventare la nostra professione – la formazione, l’empowerment, la consulenza, i training specializzati – una vera e propria diffusione della cultura dell’apprezzamento, che parte dal riconoscimento del valore di ciò che già abbiamo e da qui sviluppa nuove strategie per migliorare ciò che è possibile.


Il ben essere porta allo star bene. A volte parte da lontano: da un sogno, da una percezione, dalle aspettative che ognuno di noi porta con sé, in modo anche inconsapevole.
L’intuizione è vivere il lavoro, la vita,  stando in contatto costante con se stessi, e in particolare con quell’ambito vitale che racchiude motivazione, energia, entusiasmo, che ispira comportamenti etici, che orienta, con un sano discernimento, le scelte fondamentali.


Allora anche l’azienda, l’ente, l’organizzazione, possono diventare luogo del viaggio di crescita personale e sociale in cui riconoscersi, riscoprirsi, migliorarsi; dove imparare a mantenere ed approfondire relazioni e legami, dove sviluppare continuamente le proprie capacità e crescere nella consapevolezza di essere strumenti attivi di un progetto più ampio.


Creare “connessione” dentro la persona e fra le persone, aiutandole a premere gli interruttori giusti per attivare processi di trasformazione, è quello che noi sappiamo fare. Il resto lo fa da solo e per scelta l’individuo, dopo aver sperimentato insieme a noi la possibilità di riconoscere gli elementi arricchenti che continuamente vengono proposti durante il corso della vita.
 “Abbiamo molte cose da fare, facciamole con cura, intelligenza e amore, facciamole insieme e facciamo che sia l’esperienza umana”.
Alberto, Alejandra, Anna Maria, Elisa, Enrica, Enrico, Ilaria,
Isabella, Marco, Ornella, Paola, Renato, Sauro, Silvia, Simonetta


Ecco i siti:
www.human-relations.eu – Tel 39 0550120142


www.counselingeformazione.com – Tel 39 3357040001


Chi desiderasse leggere la presentazione del centro in maniera più estesa e dettagliata clicchi qui.

Categorie: Eugenio Guarini