Dolci colline e Altrove

Certo, il mondo è strabiliante. Un’immensa avventura. Io ci sono dentro insieme a tutti voi, e non so rendermi conto, e sono smarrito. Però è grandioso che io possa vedere e sentire, e possa aprirmi varchi tra le pieghe degli eventi, cercando il modo giusto di solcare l’onda.

Ricevere pace dal digradare dolce delle colline. E avvertire lo spessore di una storia che è anche la mia, guardando quelle mura antiche sul dorsale, segnaposto di passate conquiste. E per qualche strana sorte io vedo là un confine e qui una sosta, una sosta da abbandonare una volta riposato e un confine da oltrepassare attratto dall’altrove. Perché la vita a noi è questo viaggio avventuroso, lungo il quale ci stanno bene le locande e le osterie, ma a metterci in piedi è il desiderio appassionato di una meta altrove, a lungo sognata.

INFO.

Mallko Lobo, sciamano iniziato alla scuola andina e nativa del Nord Americana, che ho conosciuto tempo fa e di cui ho parlato nel mio blog (http://blog.eugenioguarini.it/?p=693)  è un custode del sapere antico, un antropologo spirituale e un viaggiatore instancabile. Sarà a Milano per due incontri:

Sabato 23 Novembre 2013 e Domenica 24 Novembre 2013

Sede degli eventi: I Sentieri del Vento   Via Santa Marta 19 – Milano. MM Cordusio e Duomo  ◊  www.isentieridelvento.it  ◊  Tel. 02-72023205

Il suo sito: http://mallkolobo.com

Categorie: Eugenio Guarini