Un castello per sognare

Un castello per sognare? Il mondo delle fiabe della fantasia bambina? Evadere? O semplicemente rigenerare le energie per ritornare al lavoro quotidiano con rinnovata innocenza?

Forse solo una libera associazione dell’inconscio… Infatti la notizia è questa:

Dal Primo Maggio, una quarantina delle mie creature, in maggior parte nate tra marzo e aprile durante “la stagione delle piogge”, saranno in esposizione in un castello storico bellissimo, CastelBrando, a Cison di Valmarino, in provincia di Treviso, tra Vittorio Veneto e Bassano del Grappa. Se vuoi dare un’occhiata al luogo puoi cliccare qui su CastelBrando.

Il titolo che ho voluto per questa esposizione è “Ipotesi per una pittura della Gioia“. I miei amici sanno già che sono orientato a coltivare un cultura della gioia operosa e creativa e in vista di ciò:

“ho sognato una pittura giovane energica spontanea immediata, messa in moto dalla meraviglia, capace di dare agli ambienti in cui viviamo quel largo respiro che consente ai nostri sogni di abitarvi con noi”.

Se vuoi dare un’occhiata ai quadri che porto a CastelBrando ecco qui un link per un breve filmato che ho messo nel mio canale Youtube da titolo Una stagione felice.

Un abbraccio,

Eugenio

Categorie: Eugenio Guarini