La corte alla vita

Tu est dans mon coeur è il titolo del quadro qui allegato.


Guarini Newsletter


La corte alla vita


Messa a fuoco, durante la camminata.


Stamani, dalle parti di Cossano Canavese e Caravino. Sullo sfondo, il Castello di Masino. Bellissima campagna. Piste ciclabili che accerchiano le colline. Piantagioni di kiwi.


So che è il posto dove lavora Lella. Dove Lella sogna iniziative di accoglienza che attirino turismo internazionale. Sono venuto qui, incuriosito dalle sue parole.


La giornata è fredda. Ma c’è sole. E il calore sta tutto dentro.
La borgata Avetta è particolarmente dolce. È lì che metto a fuoco.


Penso alla bellezza di credere, di aver fiducia. Fiducia che tutto andrà bene, che puoi affidarti ai tuoi sogni. Che in fondo è la cosa più ragionevole anche se sembra la cosa più stupida, viste le notizie che arrivano tutti i giorni dal TG.


Penso che è bello saltellare come un innamorato da queste parti, pronto a meravigliarmi di quello che succede e scuotere il capo per la gratitudine.


Penso che sono incinto di qualcosa. Che attendo una nuova nascita.


E quando incontro qualcuno – ciclisti in esplorazione o contadini con trattori carichi di legna – penso alla magia di salutare e sorridere per primo, che li rende subito di famiglia.


Penso che con la vita bisogna fare così: sorriderle per primo. Innamorarla. Perché la vita è viva. È forse una bella ragazza che ama essere corteggiata e desiderata… per concederti i suoi favori.


NOTIZIE


Da giovedì 12 febbraio a giovedì 5 marzo, esposizione alla Residenza Sanitaria Assistenziale Saudino di Ivrea, via Saudino 3 (traversa della via Lago San Michele). Per contatti e informazioni Centralino: 0125.618019, Stefania Chiuni 335.7891285.


E anche apertura di un piccolo posto espositivo nell’atelier di Francesca a Strambino

Categorie: Eugenio Guarini