qualcosa!

Il quadro: Suonatore di tromba


Guarini Newsletter
www.eugenioguarini.it


Qualcosa!


Troppo dolore, troppo grigio, troppa rinuncia sterile.
Troppe ore inutili, prive di senso.


Bisogna fare qualcosa per accendere il sorriso della vita.
Per attrarre energia innocente e giovane nel cuore.
Per guardare il mattino come una promessa che il tramonto avrà mantenuto.
Per aprire quella porta che imprigiona.
Perché i sogni entrino dalla finestra con il canto degli uccelli.
Perché la giornata sia piena di colore.


NOTIZIA
(per i più vicini a Ivrea)


La OPEN ART HOUSE
Presenta
Lunedì 29 ottobre ore 20.30 il caffè letterario
 “Eva la capacità di influenzare è donna
scritto ed interpretato da Mara Risitano, diretto da Matteo Mo della compagnia S139


Eva la capacità d’influenzare è donna” fa parte di un ciclo di caffè letterari chiamato “ACQUA DI CUORE, cercando l’amante ideale”ed è un progetto che nasce dall’esigenza do sfidare il pubblico con tematiche che nascono dal cuore della Parola di Dio, per abbracciare una vasta gamma di aspetti culturali, psicologici, storici e letterari con cui ci confrontiamo ogni giorno.
A una parte iniziale d’impronta artistica, ne segue una espositiva, durante la quale si affronta il tema proposto, di volta in volta. Le tematiche  partono sempre dall’analisi di una o due figure femminili bibliche, per toccare da vicino la contemporaneità.
Gli incontri durano circa un ora. Alla fine l’attrice-narratrice aprirà un dialogo con coloro del pubblico che desiderano intervenire.


Per questo appuntamento la casa verrà allestita con le opere di Eugenio Guarini, (www.eugenioguarini.it), pittore canavesano conosciuto per i suoi quadri di donna che per l’occasione faranno da scenografia al caffè letterario.


L’incasso dell’intera serata, in accordo con gli artisti, verrà devoluto a Missione Possibile onlus www.missionepossibile.com di cui facciamo parte e sosteniamo i progetti in corso in Cambogia, Vietnam in altre zone del sud est asiatico ed Argentina.


Dove: Via di Vittorio 4, Ivrea (torino)
Costo: 10€ a persona


conferma obbligatoria entro e non oltre venerdì 26 ottobre scrivendo a monicacremaschi@yahoo.it o chiamando il 3385093563
_____________________________________________________
 
Compagnia Teatrale S 139 (Salmo 139)
 
S139 è una compagnia teatrale che vede la sua nascita dall’unione artistica di Matteo Mo e Mara Risitano.
Entrambi si sono formati presso l’Accademia dei filodrammatici di Milano dove hanno studiato dizione, recitazione, movimento corporeo, uso e impostazione della voce, canto e storia del teatro. La loro esperienza si approfondisce accanto a importanti esponenti del teatro contemporaneo quali: Leo De Berardinis, Silvio Castiglioni, Francios Kahn, Thomas Richards, Iben Nagel, Rasmussen, Michela Lucenti.
S139 nasce nel 2001 (ex KDC) e produce spettacoli e performance intrecciandosi con arti quali la danza, la musica, l’arte plastica, eccetera. Organizza seminari e dal 2004 ha aperto una scuola di teatro “essendo portatrice di un NUOVO TEATRO e volendo trasmetterlo a sempre più persone” ( La Stampa ). Mara Risitano e Matteo Mo, pur essendo giovani, hanno una lunga esperienza di spettacoli auto prodotti.
Oggi la compagnia porta avanti l’idea di “Nuovo Teatro”, realizzando produzioni nuove e dedicandosi maggiormente all’attività pedagogica anche in contesti di disagio sociale.

Categorie: Eugenio Guarini