Bisogno di natura

nella foto: Il parco di Castel San Pietro Terme


Certo, le cose da fare di tutti i giorni, le cose da organizzare, da seguire. Il traffico quotidiano, soprattutto il lavoro.


E poi, certi momenti, certe pause, che ti suggeriscono l’idea che la vita è semplicemente più larga, più grande, più varia e che è una meraviglia che tu ci sia, e che in definitiva, non sapendo nulla del perché ci siamo anche noi, in questa meraviglia, è decisamente bello avere gli occhi, e le orecchie, e le mani… e che il solo viaggiare, e guardare e stupire e incontrare e parlare, e pensare … sarebbe abbastanza.


Sì, abbiamo bisogno di Natura. E noi inquieti dobbiamo camminarci in mezzo, come pellegrini.


AVVISO
Inizio da oggi, in risposta di una richiesta che viene da diverse persone, a caricare nell’area Download del mio sito, alcuni articoli che da un paio d’anni pubblico su La Gazzetta del Canavese, in una rubrica dedicata a una sorta di viaggio sul territorio, alla scoperta di una realtà nuova, interessante, rivolta a stabilire con la natura un rapporto ecologico e fecondo.


Il primo articolo che si può scaricare è dedicato alla Cascina Amaltea, che vive sui piccoli frutti e sulla loro trasformazione. È una bella storia, scaturita da un sogno che ha vent’anni e che ha coinvolto Daniela, Piero e le loro figlie. L’articolo si chiama “Piccoli frutti e molta magia” e questo è il link per scaricarlo.

Categorie: Eugenio Guarini