Il gioco degli angeli

Guarini Newsletter


Il gioco degli angeli


Eccoti! Ma che diavolo è successo?


Niente. Il consiglio d’amministrazione. Riunione fantastica! La nuova linea strategica. Ci siamo! Stiamo andando verso il centro.


Dai! Butta fuori!


Nella nuova fase, l’impresa si chiamerà “Il gioco degli angeli”. I prodotti saranno “connessioni” con la sorgente. Più che connettori produrremo connessioni. È facile. Tutto in visione. Occhio! Le connessioni non saranno in vendita ma in regalo. Però selezioneremo i nostri clienti.


Spiegati.


Non tutti possono diventare nostri clienti. Solo quelli che hanno alcuni requisiti fondamentali. Gusto per la qualità della vita, chiara visione di quel che conta davvero, indipendenza dai must più pubblicizzati, inclinazione al dono, innamorati folli, poeti, ingegneri che compongono musica, geometri che di notte esplorano il cielo, controllori di bilancio che praticano il decupage e simili… Fondamentalmente, quelli che ci piacciono. Gli affini.


Diavolo!


Non solo, in fatto di selezione, la linea è esigente. Anche i collaboratori saranno scelti con estrema severità. Solo persone innamorate e ricambiate. È la nuova politica energetica. Il discorso è semplice: sulle competenze tecniche chiudiamo tutti gli occhi che abbiamo. Come sul segno zodiacale e la collocazione nell’enneagramma. Ma su questo, severità estrema. Persone innamorate e ricambiate sono una potenza energetica che ci garantisce in maniera assoluta la supremazia su ogni concorrenza. Trovami una forza d’urto di pari impatto potenziale!


E i finanziamenti?


Accettiamo finanziamenti gratuiti, assolutamente tali. A prova di dignità umana. Regali, donazioni, senza niente in cambio. Solo per il gusto di contribuire. E, naturalmente, la vendita dei quadri. Non si esclude il ricorso, frugale, alle lotterie nazionali. Vogliamo rivitalizzare la vecchia idea della provvidenza.
Scopo del budget finanziario: acquistare sul mercato tutto ciò che serve per mandare avanti l’impresa, soprattutto il tempo, il tempo creativo. Più tempo riusciamo a comprare per “Il gioco degli angeli” meglio è. La nostra risorsa è: tempo (possibilmente tutto) per uomini e donne innamorate e ricambiate.


Sembra un’impresa alla rovescia…


Percezione esatta. È un’impresa atipica, flessibile, alla rovescia.
Supera l’orizzonte del no profit e anche dell’economia etica. Punta direttamente alla felicità.


Sembrerebbe un sogno impossibile.


È questo il segnale appropriato della sua urgenza. Il mercato potenziale è infinito. Concorrenza inesistente.


Pubblicità, piano di comunicazione esterna?


Nessuna. Il passa parola. E la forza d’attrazione delle idee azzeccate.


Organizzazione del lavoro?


Ispirata al principio: ognuno sa quel che deve fare.


Metafora dell’impresa?


Il flauto magico. Ovvero, il detto toscano: vento futuro, quel che entra dalla bocca esce dal culo!


La filosofia dell’impresa?


Donne ch’avete intelletto d’amore.



La neve si adagiava soavemente sulle linee curve della geografia. L’arco trionfale delle montagne evocava metafisiche circostanze. Le meccaniche celesti incombevano nel silenzio. Tutto sembrava sul punto di nascere, un’altra volta.


un appello agli amici della NL della zona Torino e zone limitrofe.


Il mio caro amico Giovanni Crescente – il cui fratello Luca, Sostituto Procuratore della Repubblica del Tribunale di Palermo nonché membro della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA), è scomparso all’età di 39 anni, dopo aver dedicato tutta la sua vita alla Giustizia e alla lotta alla mafia – ha accettato di farsi promotore del  “Progetto Legalità” (dedicato a Paolo Borsellino) che ha come obiettivo principale la promozione della cultura alla legalità.
Per maggiori informazioni vedere il sito internet del Progetto Legalità,
www.progettolegalita.it.
Per sostenere il progetto, si può acquistare il calendario fatto dai bambini delle scuole (costo  5 euro) e/o il libro fotografico dedicato a Paolo
Borsellino (costo 15 euro).
Se siete interessati a sostenere il progetto legalità potete rivolgervi Giovanni Crescente,Corso Sebastopoli, 190, 10136 Torino, e-mail:
gcrescente@tiscali.it,      gcrescente@inwind.it


Sono un pittore filosofo. Mando questa newsleter ai miei amici e conoscenti. Se non la gradisci inviami una mail con scritto CANCELLA. Se ti piace e pensi che dei tuoi amici la gradirebbero, iscrivili al sito. Se stai ricercando e vuoi metterti in contatto con me, scrivi, telefona (338.3207062) e parla di te. I miei quadri li puoi vedere nella Galleria del sito: www.eugenioguarini.it. Vi sono segnalate anche le iniziative espositive.


Il quadro: Il gioco degli angeli. E’ un quadro di un anno fa. E’ ritornato da una lunga esposizione. Mi sembra appropriato a rappresentare l’idea che serpeggia oggi nell’aria. (Questo fatto delle idee che serpeggiano non mi è del tutto chiaro)

Eugenio Guarini
http://www.eugenioguarini.it

Categorie: Eugenio Guarini