Categoria : Eugenio Guarini
Categoria : Eugenio Guarini
Tra poco più di una ventina di giorni ci sarà l’inaugurazione di una mia Personale a Ivrea, presso la Open Art House di Monica Anna Cremaschi e Leonardo Porcelli.
L’inaugurazione è prevista per le 17:30 di Sabato 3 marzo 2018.
Le visite saranno consentite ogni martedì dalle ore 15:00 alle 19:00
Gli altri giorni, su appuntamento (tel 338 509 35 63)
Sarò presente all’inaugurazione (anche a costo di farmi portare in carrozzella!).
Come sapete sono inchiodato in casa, e per la maggior parte al letto, per un problema alle gambe che è probabilmente l’effetto collaterale di una lunga chemioterapia.
Ma la generosa collaborazione di Monica e Leonardo, che si accollano tutto il lavoro “sporco” del trasporto e dell’istallazione delle opere, ha reso possibile questo evento. E gliene sono davvero grato, perché sarà la mia prima uscita dopo un lungo periodo di degenza.
E, immagino, mi regalerà la gioia di incontrare tanti amici, i tanti amici che risiedono non troppo lontano, e che in queste settimane mi hanno raggiunto con le loro manifestazioni di affetto e di apprezzamento, su Facebook e altrove.
Il titolo della mostra, che i miei ospiti hanno accolto con entusiasmo, tocca un tasto che mi è molto caro e costituisce un po’ il “manifesto” della mia vita artistica (dovrei dire: di tutta la mia vita): Il Coraggio della Gioia.
Ho scritto un breve testo per presentarlo, anche se è piuttosto esplicito da solo.
Per coloro che non conoscono Ivrea, allego una mappa del luogo: Via San Gaudenzio 10/b, vicino a Piazza Lamarmora
Grazie per l’attenzione, nella speranza di vedervi in molti.
Eugenio
Categorie: Eugenio Guarini