Verso sera

Il quadro: “Verso sera”, cm 80×80

Verso sera si fanno i conti, si fa il bilancio della giornata. Viene naturale. Prima di andare a riposare si vuole essere certi che abbiamo combinato qualcosa, che si è fatto un passo avanti, che certe cose siamo riusciti a migliorarle, che noi stessi siamo un po’ meglio. È questa la logica che ci permette di evolvere.

Poi ci si affida al sonno per ricreare le energie. E domattina si salterà giù da letto con la voglia di ricominciare a intraprendere, costruire, migliorare.

Ho lavorato molto in questi mesi con la nuova pittura digitale. Sono entusiasta perché essa mi permette di valorizzare al massimo ciò che so fare. Come mezzo di espressione e comunicazione è straordinaria. La manualità artigianale ne viene potenziata.

Sono entusiasta delle nuove tecnologie. Amplificano la possibilità di scelta, potenziano i nostri sensi e i nostri arti. Azzerano le distanze, forniscono strumenti potenti per esprimersi e comunicare. Esse non sono contro la biologia o l’ecologia: la biologia è già in sé altissima tecnologia. Siamo nella stessa linea evolutiva.

La mia pittura digitale, che per lo più celebra la bellezza della natura, è insieme celebrazione della nuova tecnologia.

 

Ho dato una risistemata alla Galleria del mio sito. Ho cominciato a inserire i quadri digitali che ho contrassegnato con la dicitura “dp”, con tutte le informazioni relative.

Continuerò nei prossimi giorni. I quadri digitali iniziano la numerazione da 001, quelli acrilici ripartono da 2.001.

Se vuoi visitare la mia Galleria ecco il link: http://www.eugenioguarini.it/galleria.asp?ord=1

 

A presto,

Eugenio

Categorie: Eugenio Guarini