Uno sguardo nuovo

Guarini Newsletter


Uno sguardo nuovo


Dai, ragazzi, prendetemi sulla parola.


Vi ricordate quand’eravate ragazzini? Il gusto con cui giocavate?


Prendetemi sulla parola, esiste davvero. C’è uno spazio nuovo, dove non ci sono più tutti quei ragionamenti tormentati. Tutte quelle paure, quel né carne né pesce. Quell’un passo avanti e due indietro…
C’è davvero. Si apre da solo, una volta che abbiate spinto la porta. E vi siate richiusi dietro le spalle tutte quelle pallose, ripetitive abitudini.


Fatelo quel passo – anche se vi sembra una follia. Anche se le voci più care e più vicine, quelle che considerate più autorevoli, vi invitano alla prudenza. Sono tanti anni che avete prudenza. Che ne avete tirato fuori? Siete sempre a lamentarvi che il lavoro non è quello che vorreste, che l’amore è fonte di sofferenze, che l’economia va male e non so quali altri disastri infestano il vostro mondo. Siete ancora a prendervela con chi? perché non sentite la vita scorrere nei vostri polsi con la dovuta pressione.


Ricordate quando eravate ragazzini. Come giocavate di gusto.
Avevate padroni, allora? Avevate delle regole di buona creanza?


Prendetemi sulla parola, tagliate col passato, chiudete quella porta e apritene un’altra. Qui c’è fiducia, giocare, fare, inventare, seguire i sogni, andare con l’astronave nel mondo della vostra fantascienza.


Qui avete capito che avete già tutto quello che vi serve per sognare l’immensità. E per procedere audacemente nei territori del vostro desiderio. Non vi manca niente, potete vivere nella gratitudine l’avventura dell’invenzione di un mondo magnifico.


Non ci sono più quei tormentati pensieri che vi avvitano nel pozzo profondo del nulla di fatto. Qui respirate e correte e fate magie con le mani. E vi coricate sognando. E vi svegliate con la gioia di giocare.


Voi ce l’avete un sogno. Inutile che me la raccontiate. Ce l’avete dentro di voi. Voi siete un sogno. Avete smesso di sognare solo per paura che fosse illusione. Perché vi hanno raccontato una brutta storia, fatta male, su come funzionano le cose.


Ascoltate quella voce. C’è! Non me la raccontate.
Proprio voi che piangete più a dirotto, lo sapete.


Ora, prendetemi sulla parola. C’è uno sguardo nuovo.
Vi attende. Spalancate quella porta e chiudete quell’altra, alle spalle.


Belle Notizie


Antonella Lucato propone il corso: Il corpo non mente.  QUI.


Simona Valesi, di Oltretutto, invita al Festival dell’India.  QUI.


Agnese Talamini, l’ultima arrivata e Chiara Gallino pittrice a sorpresa! QUI.


FormaFiabe di Claudia e Stefano alla Mark Italy di San Bonifacio di Verona. QUI



Rossella propone l’Astrologia Intuitiva di Prembodhi Mario Montano.Scoprilo.

 

Quell’equilibrista di Stefano.
L’amico Stefano Talamini, una persona davvero speciale, ha pubblicato un libro curioso e intrigante: L’Equilibrista. Vai a
vedere.

 

Da Ferrando, a Ivrea. Fino alla metà di Aprile, espongo dieci quadri da Ferrando a Ivrea, la prima vineria dove ho cominciato ad esporre. Spero di incontrare tanti amici eporediesi e canavesani.

 

L’amica Chiara Garelli ha pubblicato il libo: Mai + diete. Clicca qui.

 

Vuoi il mio libro”Da qui a lì” ? Puoi ordinarlo scrivendomi qui. Ti verrà inviato e ti verrà detto come pagarlo.

AVVISO. Sono un pittore filosofo. Mando questa newsletter ai miei amici e conoscenti. Se non la gradisci inviami una mail con scritto CANCELLA. Se ti piace e pensi che dei tuoi amici la gradirebbero, iscrivili al sito. Se stai ricercando e vuoi metterti in contatto con me, scrivi, telefona (338.3207062) e parla di te. I miei quadri li puoi vedere nella Galleria del sito: www.eugenioguarini.it. Vi sono segnalate anche le iniziative espositive


Il quadro: Uno sguardo nuovo (acrilico su tela cm 100 x 100)

Eugenio Guarini
http://www.eugenioguarini.it

Categorie: Eugenio Guarini