Un blog per vecchi-giovani

La magia del bosco” è il titolo di questo acrilico su tela di cm 100×100.

Nel bosco la magia è legata agli alberi più vecchi!

 

Un blog per vecchi-giovani.

Non sono ancora riuscito a trovare in rete uno spazio in cui si parli di anziani con spirito giovane, che vogliono ancora avere una vita avventurosa. O meglio un luogo in cui essi stessi parlino, raccontando la vita dalla loro prospettiva. Poiché so che esistono settantenni dotati di grande vitalità, spirito d’iniziativa, che hanno intenzioni audaci circa il loro futuro, credo che questa lacuna vada colmata.

Come comprendono i miei amici, sto cercando compagni di viaggio.

Per il momento mi trovo bene con i trentenni che cercano uno spazio di realizzazione nel mondo liquido in cui viviamo, ricorrendo alle loro risorse creative. Leggo tutti i libri che danno consigli di sviluppo personale e di personal branding. Ascolto tutti i guru che in materia parlano da decine e decine di video su Youtube. Vi trovo una miniera di spunti interessanti. Soltanto che il mio obiettivo non è trovare una nicchia di mercato in cui realizzare il mio successo. È molto di più. Sicuramente molto di più. È realizzare una pienezza di vita che superi tutto quanto abbia compreso e raggiunto fino ad oggi. È poter essere tutto quello che posso essere, conoscere e sentire tutto quello che posso conoscere e sentire.

Ho un mio orto personale per tutto questo. Vi coltivo un amore entusiasta per la vita che rotola dentro la processione dei giorni, risvegliandosi ogni mattina con l’acqua fresca del lavello. Lo so che la responsabilità di questa avventura è mia e di nessun altro. Ambisco ancora a succhiare il midollo della vita. Le cose sono come sono, anche le mie gambe, i miei bronchi, la schiena… e quello che sono è il risultato delle mie scelte. Ma ora, tutto questo, non è che l’argilla con cui plasmare il futuro. E mi batte il cuore quando sono focalizzato su questo pensiero.

Cosa offrire agli altri in questa storia? Vorrei soltanto questo: che la mia presenza sulle strade della vita diventi fiducia per coloro che incontro. 

Eugenio Guarini

www.eugenioguarini.it

http://blog.eugenioguarini.it

https://www.facebook.com/guarinidea?fref=ts

 

Categorie: Eugenio Guarini