Colorare il mondo!

Colorare il mondo


La settimana scorsa c’è stato a San Giorgio Canavese il bellissimo Musical ideato e realizzato da Cristiana Arri, artista di Coro e Teatro al Regio di Torino. Il titolo del Musical: Una fiaba extraterrestre. La scenografia di circa 150 metri quadri è stata dipinta da me nel corso di 3 favolose giornate dell’estate scorsa. Un’esperienza di operosità gioiosa per colorare il mondo.


Alcune foto dello spettacolo (scattate da Sergio Comoglio) a questo link.


Lo spettacolo dell’Italia politica ufficiale che ci viene dal piccolo schermo tutti i giorni provoca, invece, un senso di disagio che mi rende inquieto. Io vedo però, nelle mie “Passeggiate” in Canavese, un popolo che continua, nella dimensione umana del quotidiano, a operare con fiducia incessante per coltivare umanità in se stesso e nelle cose che fa. Un popolo di formiche laboriose, da cui stanno nascendo congetture e nuovi scenari di relazioni e collaborazioni, dai quali voglio immaginare che nasceranno proposte nuove, calzanti, autentiche per la gestione del bene comune e, spero, una nuova leva di persone che incarneranno in maniera nuova ed autentica i compiti della politica.


Per conto mio, voglio contribuire ad affrontare la ricerca con serenità e gioia avventurosa, perché amo la vita e mi sento preso dalla meraviglia di partecipare a questo viaggio intrigante, appassionato, eccitante.

Categorie: Eugenio Guarini