Una scossetta
Guarini Newsletter
Nella foto: La vetrina di Zoe, in Via dei Renai, dopo il Ponte alle Grazie. Alle spalle si vede Ponte Vecchio a Firenze.
Una scossetta.
Delle volte arrivano tutte insieme. Come dice un proverbio. Negli ultimi sei mesi sono stato visitato dalla malattia piuttosto bruscamente un paio di volte. La circostanza mi ha legato le mani. Un po’.
Ma non tutto il male viene per nuocere. Qualcosa credo di averlo imparato. E, poiché sono testone, la paura che la malattia ha suscitato in me mi sembra un ottimo incentivo per cambiare alcune cattive abitudini.
La solerzia di Angelita, a Firenze, mi ha consentito, comunque, di inaugurare questa mattina la nuova esposizione. È in un locale veramente grazioso e ospitale, lungo l’Arno, poco dopo il Ponte alle Grazie, in Via dei Renai 13. Il locale si chiama Zoe. Ospita 15 quadri di donne – ah le donne del Guarini! – con un titolo mutuato dalla canzone di Mario Biondi This is what you are. L’esposizione si fermerà a Zoe per tutto luglio e agosto.
Avviso ai naviganti.
Devo fare un certo periodo di convalescenza. Non mi dispiace affatto. Ne approfitto per rivedere da cima a fondo la filosofia della mia avventura. Ho come l’impressione che stiano premendo da sotto dei cambiamenti importanti. Stiamo a vedere – dandoci dentro!
Un abbraccio,
Eugenio
Categorie: Eugenio Guarini