Immagina di nuovo

Guarini Newsletter


Immagina di nuovo.


 


Loro dicono: mettilo alla prova, verificalo…


Io dico: immaginalo daccapo.


 


Non siamo in tempi normali. Siamo in tempi estremi. È giusto pensare in maniera estrema. Loro dicono: progettalo. Io dico: fallo! La posta in gioco? Vivere o sonnecchiare.


 


Ho la netta sensazione per quel che mi riguarda che non è la normale ragionevolezza che può offrire delle chance. Con quella non mi sarei mosso di un et. Ero troppo vecchio per, non sapevo nulla di, e non avevo abbastanza quattrini da…


Ma avevo un certa predilezione per la follia. E volevo cose stupende. Straordinarie. Contro ogni logica.


 


Là fuori, mi sembra che le cose funzionino allo stesso modo.


Anche per i manager.


 


A volte mi domando come possa presumere di avere qualcosa da dire ai manager. Infatti, non presumo. Ma succede che dei manager mi rivelino che ricevono qualche stimolo interessante da me.


La conclusione? Che chi sta fuori può vedere – a volte – meglio di chi ci sta con il naso attaccato sopra.


 


Io conosco una cosa dell’animale umano. Che quando ha entusiasmo e abbastanza follia da credere nei suoi sogni e riesce a tapparsi le orecchie quando i custodi del sapere pontificano per ispirargli cautela, io so che quando uno è pronto a giocare il meglio per avere il meglio, succedono miracoli.


 


Io intuisco che ad essere ottimisti si rischia talvolta di passare per stupidi. Ma so anche che ad essere cinici si rimane sempre solo cinici.


So che ad applicarsi con passione e cura si migliora sempre quello che si sta facendo.


 


E ad essere ancora più ottimisti si trova il coraggio di reinventare tutto daccapo. Anche oggi.


Perché no?


 


Perché non ripartire daccapo? Anche ora, subito?


Perché non pensare l’impossibile?


La maniera più rapida di rendere possibile l’impossibile è quella di incominciare a pensarlo.


 


Ad aggiustare i panni vecchi, a volte, si spende di più che a mettersi a farne uno nuovo. E si ottengono risultati insoddisfacenti.


Se senti da tempo che le cose non stanno proprio girando in una maniera soddisfacente, perché non resetti il computer e ricominci daccapo?


Perché no?


Belle Notizie


LE FOTO DELLA SERATA A CHIOMA – Parma. qui.

 

Pietrasanta. Ecco l’indirizzo del locale:

ART CAFE’ 41, via Stagio Stagi, 41. Contatto: 347.5168153. L’esposizione durerà fino al 20 febbraio.

Alcune foto dell’evento cliccando qui.

Venerdì 18 febbraio, dalle ore 20 in poi, Riccardo Paterni vi ha convocato i collaboratori di Sapere Per Fare, per un meeting creativo.

 

AQTUA a Bologna. Il 13 di febbraio – domenica – ci sono. Bologna è una città straordinaria. C’è molta creatività che circola per le strade. Noi speriamo che tutto questo porti a creare sviluppo e futuro degno dei sogni dell’uomo. I ragazzi di Aqtua vogliono fare cultura. Stanno lanciando una campagna per una bellezza che nasca da dentro e che abbia uno spessore umano. I poster vetrina di questa campagna rappresenteranno i miei quadri. Bellissimo!

 

Presto a Modena, Lui si chiama Bedocchi. La sua associazione si chiama Itala. Se son rose fioriranno.

 

Stefano Talamini, un’intervista di Claudia. La formazione prende strade insolite. La gente ama ripensare le solite cose in maniera viva. Vedila qui.

 

Sapere per Fare esce con la nuova newsletter. Cliccando qui la puoi leggere. merita.

 

Il mio libro”Da qui a lì” è sempre a disposizione. Dicono che fa bene e io ci credo. Puoi ordinarlo scrivendomi qui. Ti verrà inviato e ti verrà detto come pagarlo.

AVVISO. Sono un pittore filosofo. Mando questa newsletter ai miei amici e conoscenti. Se non la gradisci inviami una mail con scritto CANCELLA. Se ti piace e pensi che dei tuoi amici la gradirebbero, iscrivili al sito. Se stai ricercando e vuoi metterti in contatto con me, scrivi, telefona (338.3207062) e parla di te. I miei quadri li puoi vedere nella Galleria del sito: www.eugenioguarini.it. Vi sono segnalate anche le iniziative espositive


Il quadro: Rinascere (acrilico su tela cm 100 x 100)

Eugenio Guarini
http://www.eugenioguarini.it

Categorie: Eugenio Guarini